Anselmo Galbusera


Anselmo Galbusera – Consigliere d’amministrazione

Manager di lunga esperienza in vari settori di mercato, nato a Monza nel 1958, dopo gli anni della sua formazione, Anselmo Galbusera avvia la propria carriera professionale al vertice della Delta SpA, società specializzata nel settore delle telecomunicazioni, all’interno della quale ricopre l’incarico di Amministratore Delegato dal 1990 al 2004, anno in cui la società viene ceduta al Gruppo Wind.

Dal 2003 al 2004 opera ancora all’interno del settore delle tlc con un incarico di Chief Strategic Officer and Corporate Clients per Wind SpA. L’anno successivo passa alla Italgo, una società specializzata nel settore della sicurezza fisica e logica, di cui diviene Amministratore Delegato e azionista. Lascerà la società dopo 5 anni, nel 2010.

Intanto, nel 2009 contribuisce alla fondazione di FERA, holding di partecipazioni controllata dalla famiglia Galbusera che opera in Italia e all’estero in settori di mercato che spaziano dal food & catering sino alla produzione di forgiati in acciaio di alta qualità (Interforgia e Osra Special Parts), passando per l’alta moda (Chiara Boni & Sons). Negli anni successivi entra a far parte di alcune società di ambito finanziario che si affacciano sul mercato nazionale ed internazionale.

Attualmente, Anselmo Galbusera è inoltre Chief Strategic Officer e azionista di Multicatering SpA, società attiva nel settore dei servizi di catering rivolti ad aziende che operano in località remote, caratterizzate da contesti ostili e/o con caratteristiche climatiche estreme. Ricopre inoltre l’incarico di Vice Presidente di Genius Energy, controllata del Gruppo FERA che opera nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Anselmo Galbusera siede nel Consiglio d’Amministrazione di Gastronomia Somasca in qualità di Vice Presidente, come espressione dell’azionista di riferimento.

Visita altri profili di Anselmo Galbusera:

Scroll Up